Comunicati Stampa
“Il mercato delle materie prime seconde nella Circular Economy”, Roma, 21 giugno
Il 21 giugno presso la Sala delle Conferenze di FISE UNICIRCULAR (via del Poggio Laurentino, 11), dalle ore 14.30 è in programma un nuovo appuntamento con UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, il ciclo di eventi promossi a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze delle imprese da condividere poi con le Istituzioni.
Il terzo appuntamento sarà dedicato a “Il mercato delle materie prime seconde nella Circular Economy”, e costituirà l’occasione per analizzare le misure per lo sviluppo dei mercati del riciclo previste sia dalla nuova Direttiva rifiuti ed economia circolare che dalla normativa nazionale esistente. Un pomeriggio di lavoro con una relazione introduttiva, interventi tecnici e una sessione di domande e risposte per inquadrare: i principali trend in atto sul mercato, le prospettive a breve, medio e lungo termine per il mercato delle principali commodities e il contributo che può venire dal Green Public Procurement in un’ottica di economia circolare.
Oltre all’apertura e alle conclusioni dei lavori a cura di Andrea Fluttero - Presidente FISE UNICIRCULAR, sono previsti gli interventi di Fabio Eboli - Direzione generale Sviluppo Sostenibile MATTM, Sogesid T.A., Elisabetta Perrotta - Direttore FISE Assoambiente, Sergio Enrico Rossi - Vice Segretario generale CCIAA di Milano, Monza Brianza e Lodi, Roberto Magnaghi - Amministratore Interseroh Italia, Ermanno Fonderico - dottore commercialista, of counsel AMBIENTALEX, Massimo Ferlini - Presidente REMADE IN ITALY e dell’On. Stefano Vignaroli - Parlamentare M5S.
È stata, inoltre, invitata a intervenire Simona Bonafé - Relatrice al Parlamento europeo del Pacchetto Direttive Rifiuti ed Economia Circolare.
Come per i precedenti appuntamenti, l’evento si concluderà con un confronto tra relatori e imprenditori presenti e una sintesi delle considerazioni e proposte emerse nel dibattito.
Recenti
End of Waste “caso per caso”: forti perplessità su una proposta che crea inutile burocrazia
Rifiuti: senza End of Waste il riciclo degli inerti rischia di bloccarsi
Appello delle imprese per sbloccare il riciclo dei rifiuti in italia
Le start-up della Circular Economy entrano in UNICIRCULAR
“End of waste”, Utilitalia, Assoambiente e Unicircular: provvedimento da modificare
Pagina 7 di 18 pagine ‹ First < 5 6 7 8 9 > Last › Pagina precedente Pagina successiva